Chi sono?

Nasco primogenito in quel di Roma nel 1969 in una via foriera di mirabilanti e inimmaginabili prosperi futuri: via Lorenzo il Magnifico. Ancora attendo l'avverarsi di questa profezia. Per sommo errore una volta giudicato maturo dall'istituzione scolastica scelgo di fare Ingegneria. Questa scelta cambiera' drasticamente il mio destino e le mie inclinazioni mortificando inconsapevolmente ogni mia aspirazione e interesse. Dopo aver pagato a suon di stempiatura e diradamento di capelli la mia scelta vengo fagocitato dalla triste e mediocre realta' del lavoro da cui ancora oggi provo a stento di liberarmi con tutte le mie forze, ma oramai la routine ha fiaccato ogni mia velleita'.

mercoledì 7 novembre 2007

La forza segreta della Moltitudine


Ci stanno nascondendo la verita' abbassando i toni e ovattando le grida di ribellione. Finche' ci terranno isolati, relegati a un destino individuale, a combattere contro tutti e contro la sorte avversa, loro potranno campare sui nostri bisogni e le nostre aspettative. Le persone non si sono ancora rese conto di far parte di una omogenea moltitudine che ha oramai gli strumenti e la maturita' per cambiare il corso degli eventi. Quello che manca, punto fondamentale per la svolta definitiva, e' la coscienza e l'identita' di comunita'. Siamo tutti nella stessa barca. Uniti rappresentiamo una forza politica, una lobby che sposta il consenso e non da ultimo un agente economico che se unito nelle sue scelte puo' condizionare i rapporti di produzione e la proprieta' degli stessi mezzi di produzione. Se vogliamo riprenderci questa vita nella mani e' necessaria una presa di coscienza. Altrimenti l'unica prospettiva possibile e' quella del "paese dei balocchi" che ci viene propinato da i nostri ammaestratori di circo fino a quando non avranno spento anche l'ultima fiammella di intelligenza umana e saremo tutti dei perfetti "ciuchini".

Nessun commento: