Chi sono?

Nasco primogenito in quel di Roma nel 1969 in una via foriera di mirabilanti e inimmaginabili prosperi futuri: via Lorenzo il Magnifico. Ancora attendo l'avverarsi di questa profezia. Per sommo errore una volta giudicato maturo dall'istituzione scolastica scelgo di fare Ingegneria. Questa scelta cambiera' drasticamente il mio destino e le mie inclinazioni mortificando inconsapevolmente ogni mia aspirazione e interesse. Dopo aver pagato a suon di stempiatura e diradamento di capelli la mia scelta vengo fagocitato dalla triste e mediocre realta' del lavoro da cui ancora oggi provo a stento di liberarmi con tutte le mie forze, ma oramai la routine ha fiaccato ogni mia velleita'.

lunedì 26 novembre 2007

Visioni allucinate

Il vento impetuoso della protesta sta salendo
porta con se la rabbia di ogni singolo individuo.
Coloro, tutti che fin'ora sono stati lasciati soli, isolati,
che hanno creduto di vivere nella modernita' hanno
provato solo indifferenza e opportunismo.
La pieta' e' scomparsa dai nostri gesti quotidiani
e siamo spinti solo dall'istinto di conservazione.
I poveri sono sempre piu' poveri ed affamati di cibo
i ricchi sono sempre piu' ricchi ed affamati di spirito.
Nella lotta per placare questa fame sempre piu' crescente
strappiamo dalla bocca del vicino il nutrimento.
Come animali ciechi e sordi ci muoviamo a tastoni
in un ambiente che non ci appartiene e ci e' ostile,
completamente isolati e lasciati soli.
Il potere e i potenti sono le nostre nuove divinita'
sempre piu' trascendenti e inafferrabili.
La corruzione e la disperazione come virus vengono
inoculati fin dalla giovane eta', e cosi' e' andata persa
anche l'ultima goccia di energia vitale.
Presto verra' qualcuno che chiamera' a raccolta
questa moltitudine di inconsapevoli reietti
e li portera' a reclamare il giusto risarcimento
e il riscatto da questo cupo futuro e dall'incertezza.
O capitano o mio capitano, mio Tiranno guidami
portami a scardinare, distruggere e gridare,
portami alla rivoluzione.
E cosi' il vento impetuoso della protesta sta salendo
porta con se la rabbia di ogni singolo individuo.

2 commenti:

FR4NZ15C0 ha detto...

Quando arriverà il momento...posso contare su di te?

Lorenzo Prosperi ha detto...

Sono dei tuoi dalla prima ora.