Chi sono?

Nasco primogenito in quel di Roma nel 1969 in una via foriera di mirabilanti e inimmaginabili prosperi futuri: via Lorenzo il Magnifico. Ancora attendo l'avverarsi di questa profezia. Per sommo errore una volta giudicato maturo dall'istituzione scolastica scelgo di fare Ingegneria. Questa scelta cambiera' drasticamente il mio destino e le mie inclinazioni mortificando inconsapevolmente ogni mia aspirazione e interesse. Dopo aver pagato a suon di stempiatura e diradamento di capelli la mia scelta vengo fagocitato dalla triste e mediocre realta' del lavoro da cui ancora oggi provo a stento di liberarmi con tutte le mie forze, ma oramai la routine ha fiaccato ogni mia velleita'.

giovedì 10 gennaio 2008

Prime rivelazioni dei timori della classe politica

Leggevo per caso ieri un articolo sull'Espresso di Giampaolo Pansa dal titolo "Uomo forte cercasi". Nell'articolo si afferma che oramai la convinzione generale e' che con questi partiti non si puo' piu' andare avanti e si deve intervenire con qualcuno di diverso dai soliti politicanti, un uomo deciso, forte e capace di prendere in mano lo sfacelo della repubblica e provae a metterci una pezza. Non e' interessante il fatto che in questo articolo trovano conferma tutte le mie ipotesi che espongo su questo blog da tempom, ma la cosa piu' interessante e' l'esternazione di Padoa Schioppa che l'articolo cita. Il ministro dell'economia in un intervista al corriede della sera scritta da Sergio Rizzo ha messo in guardia contro un rischio pericolosissimo che l'Italia sta correndo senza rendersene conto. Nella sua tenera ingenuita' il ministro non ha capito che tutti gli italiani se ne rendono conto benissimo anzi se lo augurano dal profondo del cuore, e le sue esternazioni non fanno altro che confermare il fatto che i politici sanno di questo rischio da molto tempo e stanno lavorando unicamente per sopprimere queste tendenze. Il ministro ha paura dell'avvento di un governo forte che potrebbe portare l'Italia sulla strada della svolta autoritaria. Credo che abbia parlato fuori dalle righe, ma tanto nessuno se n'e' accorto, l'avete sentito voi riportato nei telegiornali?

Nessun commento: