Chi sono?

Nasco primogenito in quel di Roma nel 1969 in una via foriera di mirabilanti e inimmaginabili prosperi futuri: via Lorenzo il Magnifico. Ancora attendo l'avverarsi di questa profezia. Per sommo errore una volta giudicato maturo dall'istituzione scolastica scelgo di fare Ingegneria. Questa scelta cambiera' drasticamente il mio destino e le mie inclinazioni mortificando inconsapevolmente ogni mia aspirazione e interesse. Dopo aver pagato a suon di stempiatura e diradamento di capelli la mia scelta vengo fagocitato dalla triste e mediocre realta' del lavoro da cui ancora oggi provo a stento di liberarmi con tutte le mie forze, ma oramai la routine ha fiaccato ogni mia velleita'.

martedì 30 ottobre 2007

Alla ricerca dello stile perduto


Nel disperato tentativo di migliorare e di trovare lungo il cammino un mio stile di scrittura faccio mio un commento ricevuto da un mio caro amico. Il commento e' molto pertinente e azzeccato e rispecchia quello che in realta' sto cercando da sempre nello stile di scrittura che utilizzo per esprimere le mie opinioni. Io per natura cerco di semplificare, ti paragonare, di sintetizzare. Ma visti gli argomenti che tratto e la mia construenda competenza in tali argomenti e' difficile essere sempre chiaro. Tornando al commento fattomi (Simone lo sto che stai leggendo!) mi impegno ad essere piu' sintetico ed efficace.

Nessun commento: