Chi sono?

Nasco primogenito in quel di Roma nel 1969 in una via foriera di mirabilanti e inimmaginabili prosperi futuri: via Lorenzo il Magnifico. Ancora attendo l'avverarsi di questa profezia. Per sommo errore una volta giudicato maturo dall'istituzione scolastica scelgo di fare Ingegneria. Questa scelta cambiera' drasticamente il mio destino e le mie inclinazioni mortificando inconsapevolmente ogni mia aspirazione e interesse. Dopo aver pagato a suon di stempiatura e diradamento di capelli la mia scelta vengo fagocitato dalla triste e mediocre realta' del lavoro da cui ancora oggi provo a stento di liberarmi con tutte le mie forze, ma oramai la routine ha fiaccato ogni mia velleita'.

mercoledì 24 ottobre 2007

Come stiamo distruggendo la natura


Se pensavamo che uccidere gli animali fosse l'unica causa che li porta prima o poi all'estinzione ci sbagliavamo e peccavamo di ingenuita'. La notizia che e' uscita oggi sui giornali ci porta a considerare che ogni azione o intervento umano sulla natura porta a sconvolgimenti tali da innescare una catena di conseguenze disastrose. Il leopardo di Amur, di cui restano in natura 24 esemplari, soffre di soffio al cuore. La patologia si e' sviluppata in seguito ad accoppiamenti tra parenti stretti della razza che ha dato vita a malformazioni genetiche della specie. La specie si sta autodistruggendo da sola dopo che il meccanismo e' stato avviato, nella peggiore delle ipotesi nascera' una nuova specie generata dall'azione umana, e chissa' quante ne stanno nascendo ora che cambieranno l'ambiente in cui vive l'uomo per portarlo prima o poi all'estinzione anche lui oppure alla mutazione genetica.

2 commenti:

Unknown ha detto...

merdina, ancora non lo hai chiuso questo blog?

Lorenzo Prosperi ha detto...

Certo che se mi metti i commenti a robba scritta mesi fa!!!
Se lo vedrai chiuso sara' perche' qualcuno mi ha oscurato forzosamente.