Chi sono?

Nasco primogenito in quel di Roma nel 1969 in una via foriera di mirabilanti e inimmaginabili prosperi futuri: via Lorenzo il Magnifico. Ancora attendo l'avverarsi di questa profezia. Per sommo errore una volta giudicato maturo dall'istituzione scolastica scelgo di fare Ingegneria. Questa scelta cambiera' drasticamente il mio destino e le mie inclinazioni mortificando inconsapevolmente ogni mia aspirazione e interesse. Dopo aver pagato a suon di stempiatura e diradamento di capelli la mia scelta vengo fagocitato dalla triste e mediocre realta' del lavoro da cui ancora oggi provo a stento di liberarmi con tutte le mie forze, ma oramai la routine ha fiaccato ogni mia velleita'.

giovedì 25 ottobre 2007

La riscossa del movimento geriatrico

Aggiungo questo post a quello precedente per riportare un articolo segnalato dal blog di Beppe Grillo che fa delle considerazioni sui nostri anziani governanti bacchettati dal Times in occasione della legge scempio Levi-Prodi sulla riorganizzazione dell'editoria. Partendo da presupposti diversi, dato che il mio post veniva da altri presupposti, facciamo entrambe la stessa considerazione. L'articolo del Times e' spettacolare e viene ripreso da Paola Monti nel suo. Si parla dell'assalto geriatrico ai blogges italiani, si parla di una nazione di legislatori ottuagenari eletti da settantenni, i pensionati, si parla di arzilli "sessantottenni” che non sembrano capaci di adattarsi al mondo moderno, si parla di una lotta per il potere di dimensioni geriatriche in cui vince il piu' vecchio sul meno vecchio (Prodi vs Berlusconi).
Qualunque siano i presupposti le considerazioni sulla nostra situazione porta ad una nostra comune immaginazione sociologica verso le stesse, identiche considerazioni: gerontocrazia.

Nessun commento: