Chi sono?

Nasco primogenito in quel di Roma nel 1969 in una via foriera di mirabilanti e inimmaginabili prosperi futuri: via Lorenzo il Magnifico. Ancora attendo l'avverarsi di questa profezia. Per sommo errore una volta giudicato maturo dall'istituzione scolastica scelgo di fare Ingegneria. Questa scelta cambiera' drasticamente il mio destino e le mie inclinazioni mortificando inconsapevolmente ogni mia aspirazione e interesse. Dopo aver pagato a suon di stempiatura e diradamento di capelli la mia scelta vengo fagocitato dalla triste e mediocre realta' del lavoro da cui ancora oggi provo a stento di liberarmi con tutte le mie forze, ma oramai la routine ha fiaccato ogni mia velleita'.

lunedì 6 ottobre 2008

Borse: il crollo

Giorno storico oggi, le borse mondiali hanno registrato all'unisono il peggior calo in assoluto di tutti i tempi, un precipizio verticale.
E' il gioco del cerino acceso. Oramai hanno deciso che e' tempo di tirarsi da parte e laciare il cerino acceso in mano all'ultimo sfortunato. Ho paura che sia arrivato il momento che anche i fondi sovrani come quelli della Cina e dell'Arabia entrino in campo. E' ora che l'intero globo reclami il dovuto dalle spoglie del capitalismo americano. Oramai l'America si regge a un filo e dietro l'America la vecchia Europa. Rischiano i governi, l'Europa rischia la sua unita', rischiano il resto delle altre economie. L'annuncio del Papa sulla superiorita' della religione rispetto ai valori materiali sembra quasi il segnale di avvertimento prima dell'apocalisse. Dove trovera' rifugio l'essere umano privato di tutto da un sistema globalizzato che esso stesso ha creato? Qualcuno sostiene che non e' ancora la fine del capitalismo ma non si accorge che gia' sono in circolo le medicine per frenare questo virus letale. E' necessario distruggere per creare cose migliori e piu' belle e ora e' tempo di distruggere.

Nessun commento: