Chi sono?

Nasco primogenito in quel di Roma nel 1969 in una via foriera di mirabilanti e inimmaginabili prosperi futuri: via Lorenzo il Magnifico. Ancora attendo l'avverarsi di questa profezia. Per sommo errore una volta giudicato maturo dall'istituzione scolastica scelgo di fare Ingegneria. Questa scelta cambiera' drasticamente il mio destino e le mie inclinazioni mortificando inconsapevolmente ogni mia aspirazione e interesse. Dopo aver pagato a suon di stempiatura e diradamento di capelli la mia scelta vengo fagocitato dalla triste e mediocre realta' del lavoro da cui ancora oggi provo a stento di liberarmi con tutte le mie forze, ma oramai la routine ha fiaccato ogni mia velleita'.

mercoledì 5 dicembre 2007

Geopolitica ridisegnata lungo le vie del petrolio

Se vi stavate chiedendo come si stanno configurando i nuovi assetti geopolitici date un'occhiata a questa immagine, le spiegazioni sono state descritte magistralmente nell'articolo di Beppe Grillo.





A volte queste agenzie internazionali che ci osservano dall'alto e dalla dubbia utilita' fanno uscire delle notizie, forse per sbaglio, che possono tornare utili per capire cosa sta succedendo nel mondo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciccio, leggiti "Shock Economy" di Naomi Klein. Interessante.

Lorenzo Prosperi ha detto...

Cavolo non sapevo che leggessi questo blog!!!
Ho il libro della Klein sulla mia scrivania da due settimane in lista di attesa, presto lo leggero'.
Hai un blog anche te?