Chi sono?

Nasco primogenito in quel di Roma nel 1969 in una via foriera di mirabilanti e inimmaginabili prosperi futuri: via Lorenzo il Magnifico. Ancora attendo l'avverarsi di questa profezia. Per sommo errore una volta giudicato maturo dall'istituzione scolastica scelgo di fare Ingegneria. Questa scelta cambiera' drasticamente il mio destino e le mie inclinazioni mortificando inconsapevolmente ogni mia aspirazione e interesse. Dopo aver pagato a suon di stempiatura e diradamento di capelli la mia scelta vengo fagocitato dalla triste e mediocre realta' del lavoro da cui ancora oggi provo a stento di liberarmi con tutte le mie forze, ma oramai la routine ha fiaccato ogni mia velleita'.

martedì 11 marzo 2008

Esite un paese.....

Esiste un paese dove il mondo va alla rovescia. In questo paese governano porci e zoccole. Dal fango e dalle fogne la nuova classe dirigente e' salita al potere e puo' ben vantarsi di origini dal basso. I cittadini si prodigano nel compiacere i porci e di grufolare nel loro fango pur di ottenere i loro favori. Se qualcosa incomincia ad andare storto ci pensano le zoccole a rasserenare gli animi e a offuscare la mente. Giornali, TV e programmi parlano solo di zoccole e porci. La gente vive beate nella sua ignoranza e non guarda al di la' del proprio naso. Anche gli stessi cittadini si stanno trasformando in porci e zoccole. Questo paese esiste ancora ma non ricordo piu' il nome il suo nome.

Nessun commento: