Chi sono?

Nasco primogenito in quel di Roma nel 1969 in una via foriera di mirabilanti e inimmaginabili prosperi futuri: via Lorenzo il Magnifico. Ancora attendo l'avverarsi di questa profezia. Per sommo errore una volta giudicato maturo dall'istituzione scolastica scelgo di fare Ingegneria. Questa scelta cambiera' drasticamente il mio destino e le mie inclinazioni mortificando inconsapevolmente ogni mia aspirazione e interesse. Dopo aver pagato a suon di stempiatura e diradamento di capelli la mia scelta vengo fagocitato dalla triste e mediocre realta' del lavoro da cui ancora oggi provo a stento di liberarmi con tutte le mie forze, ma oramai la routine ha fiaccato ogni mia velleita'.

lunedì 7 aprile 2008

Vento di recessione, copritevi bene

Chi dice che non verremo toccati dalla recessione in atto in America e' un mentitore che sa di mentire. Faccio un esempio banale. In Italia campiamo di turismo, e tra i turisti piu' spendaccioni ci sono in prima linea gli americani. Secondo voi con un dollaro che sta ai minimi storici e un livello di inflazione, e quindi di prezzi, in Italia gigantesco quanto turismo americano riceveremo quest'anno? Perche' il FMI prevede una crescita del PIL con percentuali a ribasso vicinissime allo zero? E questo non vi sembra un effetto collaterale della recessione USA?

Nessun commento: